Il nostro lavoro
In quanto paese membro dell'UE, l'Italia si conforma ai requisiti comunitari in materia di benessere animale. L'Italia ha inoltre adottato misure di protezione nazionali, approvando, tra l'altro leggi che vietano il maltrattamento di animali. In Italia, i principali problemi connessi al benessere animale includono il confinamento e il sovraffollamento negli allevamenti intensivi, i combattimenti tra cani, l'impiego di animali per i test di laboratorio e l'importazione di trofei di caccia.
Partecipa alle nostre iniziative!
La tua voce può fare la differenza per gli animali. Inviando un messaggio a Governi e aziende, firmando una petizione, partecipando ad un evento oppure condividendo con i tuoi contatti le nostre campagne, unirai le tue forze con quelle degli amanti degli animali di tutto il mondo per porre fine alla crudeltà e creare un mondo più compassionevole e umano.
Ultime notizie

Sean Rayford
Legge di bilancio 2026, presentato emendamento da due milioni di euro per il contrasto ai combattimenti tra animali
ROMA—Contrastare i combattimenti tra animali: è questo l’obiettivo dell’ emendamento 42.0.23 alla Legge di bilancio 2026, a prima firma della Senatrice Anna Bilotti (M5S), sostenuto dalle due organizzazioni animaliste Fondazione Cave Canem e Humane World for Animals Italia (precedentemente nota come Humane

Julie Busch Branaman/Humane World for Animals
Appello della coalizione ETCA al Governo: ‘Fondo cage-free, un primo passo per costruire un’Italia senza gabbie’

Giada Bambini Filarete
A Natale, un gesto solidale può donare un lieto fine agli animali vittime di crudeltà
MILANO—Quest’anno, a Natale, ognuno di noi avrà la possibilità di regalare una seconda chance, una nuova vita, a un animale che sembrava essere destinato a conoscere soltanto sofferenza e morte. Grazie alla campagna di Natale 2025 di Humane World for Animals Europe
La tua donazione può fare la differenza per gli animali in difficoltà
Inizia subito a salvare delle vite con una donazione singola, oppure proteggi ogni giorno gli animali in difficoltà con una donazione regolare mensile.








